KNOTFEST ITALY si svolgerà all’Arena Joe Strummer-Parco Nord di Bologna domenica 25 giugno 2023. Per la prima volta in assoluto – dopo Stati Uniti, Giappone, Messico, Colombia, Francia, Germania, Finlandia, Cile, Brasile e Australia – anche il nostro Paese ospiterà il famoso festival itinerante creato dagli SLIPKNOT nel 2012 e divenuto, nel corso degli anni, uno degli appuntamenti più rilevanti al mondo.
Sul palco, insieme agli headliner SLIPKNOT, ci saranno anche Architects, Amon Amarth, I Prevail (che suoneranno per la prima volta nel nostro Paese), Lorna Shore, Nothing More, Bleed From Within e Destrage.
I biglietti sono in vendita su Ticketone.
Sono disponibili anche VIP Package che comprendono entrata dedicata, parcheggio privato, accesso al Gold Circle, ingresso al Knotfest Museum, free drink, merchandise dedicato e molto altro.
Sarà presente anche il famoso KNOTFEST MUSEUM, elemento fondamentale che contraddistingue KNOTFEST e che raccoglie al proprio interno molti oggetti che raccontano la storia degli Slipknot dagli esordi ai giorni nostri.
Per entrare al Museo sarà necessario possedere il biglietto d’ingresso a KNOTFEST ITALY e acquistare anche il biglietto dedicato all’accesso al Museo disponibile al prezzo di 20€ in prevendita su Ticketone, selezionando l’orario preferito di accesso.
Di seguito gli orari dei concerti:
KNOTFEST ITALY – Arena JOE STRUMMER – Parco Nord – Via Stalingrado 81, 40127 Bologna BO
Domenica 25 giugno 2023
Slipknot 21:30
Architects 19:15 – 20:30
Amon Amarth 17:45 – 18:45
I Prevail 16:15 – 17:15
Lorna Shore 15:00 – 15:45
Nothing More 13:50 – 14:30
Bleed From Within 12:55 – 13:25
Destrage 12:00 – 12:30
Apertura cancelli 10:30
Radiofreccia è la radio ufficiale di Knotfest Italy.
Metalitalia è media partner di Knotfest Italy.
COME ARRIVARE:
In treno – Dalla Stazione FS di Bologna prendere il bus 25 e scendere alla fermata Parco Nord.
In autobus – Da Piazza Maggiore prendere il bus 410 o il 25 e scendere alla fermata Parco Nord.
In auto – dall’uscita Autostrada A14 – BORGO PANIGALE prendere la tangenziale. Dalla tangenziale in direzione San Lazzaro di Savena prendere l’uscita 7 BIS (dir. FERRARA), passare sotto il cavalcavia dell’autostrada e l’ingresso è 100 metri più avanti sulla destra; dalla tangenziale in direzione Casalecchio di Reno prendere l’uscita 7 BIS (dir. FERRARA) e l’ingresso è 50 metri più avanti sulla destra.
VIP PACKAGE INFO
Timing
• 09:00 Apertura parcheggio VIP
• 10:00 Apertura del check-in VIP (Biglietteria)
• 10:30 Apertura cancelli (Entry lane dedicata / Ingresso VIP)
• 11:00 Apertura dello Slipknot Museum
• 12:00 Esibizione della prima band della line-up
• 21:00 Chiusura dello Slipknot Museum
• 21:30 Esibizione degli Slipknot
*Il timing potrebbe essere soggetto a modifiche non prevedibili attualmente e non dipendenti dalla volontà dell’Organizzatore
Dove devo recarmi e cosa devo portare?
A partire dalle ore 10:00, ti invitiamo a presentarti presso la biglietteria della venue (sotto trovi una pianta indicativa della sua collocazione) con un documento di identità valido (carta d’identità/passaporto, patente di guida) e il biglietto di accesso allo show*.
*Ricordati di stamparlo e/o salvarlo sul tuo smartphone poiché lo hai acquistato in modalità stamp@casa
ATTENZIONE! Se non sei l’intestatario del pacchetto VIP, ti preghiamo di portare con te una delega dell’acquirente originario con una copia del suo documento d’identità oltre che di un tuo documento d’identità valido. Diversamente, NON sarà possibile usufruire dei vantaggi previsti dal pacchetto VIP stesso.
Il nostro staff effettuerà il check-in verificando il documento d’identità e ti consegnerà i gadget inclusi nel tuo pacchetto VIP.
Si ricorda che non sarà possibile ricevere i gadget via posta o ritirarli dopo lo show.
Come accedo al parcheggio dedicato?
Come da pianta su inserita, recati presso il parcheggio dedicato utilizzando l’ingresso di Via Stalingrado e segnala il tuo nominativo all’operatore collocato all’accesso. Quest’ultimo ti indicherà il posto designato.
Com’è regolata la mia visita allo Slipknot Museum?
L’orario di accesso al museo, la cui apertura è prevista alle ore 11:00 e chiusura alle ore 21:00, è libero. Presentati dunque in un qualsiasi momento incluso nella fascia oraria su indicata e comunica alla cassa posta presso l’ingresso della struttura il tuo nominativo. Ti verrà consegnato un biglietto apposito e potrai iniziare la tua visita.
REGOLAMENTO
– L’accesso all’interno dell’impianto comporta il rispetto del presente regolamento.
– L’ingresso alla struttura è consentito solo a chi è in possesso di un regolare biglietto acquistato attraverso canali ufficiali: ciascun biglietto garantisce un solo ingresso. Non è consentito uscire e rientrare dalla struttura.
– Lo staff addetto alla sicurezza posizionato agli ingressi si riserva il diritto di effettuare controlli ed eventualmente vietare l’ingresso nella struttura di tutti quegli oggetti che riterrà inadeguati e pericolosi, anche se non espressamente indicati nel regolamento qui su riportato.
ALL’INTERNO DELL’IMPIANTO È VIETATO INTRODURRE:
– Valigie, trolley, borse, zaini di grandi dimensioni superiori a un foglio A4. Capienza massima consentita 15 litri. Misure altezza x lunghezza x altezza: 42 cm x 21 cm x 14 cm.
– Trombette da stadio e bombolette spray. Relativamente ad antizanzare, deodoranti e creme solari: sono ammessi contenitori di creme e/o stick roll da massimo 100ml di capienza. Salviette ammesse. No spray anche se di 100ml.
– Armi, coltelli, catene, altri oggetti appuntiti o da taglio.
– Materiali esplosivi, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione.
– Bevande alcoliche di qualsiasi gradazione. Introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica. Non sono ammesse bottiglie di plastica prive di tappo.
– Striscioni e materiali promozionali.
– Sostanze stupefacenti.
– Veleni, materiali infiammabili, sostanza corrosive.
– Animali di qualsiasi genere e taglia.
– Computer, laptop, tablet, utensili da lavoro.
– Ombrelli, treppiedi, aste rigide.
– Strumenti musicali.
– Penne, puntatori laser, power bank. Saranno presenti stazioni di ricarica apposite per i cellulari.
– Droni, aeroplani telecomandati.
– Apparecchiature per la registrazione audio e/o video, GoPro.
– Macchine fotografiche professionali e semiprofessionali.
– Caschi, elmetti.
– Biciclette, skateboard, hoverboard.
– Tende, Sacchi a pelo.
– Tutti gli altri oggetti atti a offendere.
– Materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite.
È vietato:
– Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento.
– Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo.
– Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto.
– Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico.
– Stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.
FAQ GENERALI:
– Medicinali: è vietato introdurre medicinali contenuti in contenitori di vetro.
– Accesso alle zone diversamente abili: è consentito solo a chi ha ricevuto approvazione alle richieste preventivamente inviata ai contatti indicati per l’evento in oggetto.
– Depositi per bagagli e guardaroba: non saranno presenti alla venue.
– Navette e trasporto pubblico: Vertigo non si occupa di trasporti pubblici. Fare eventualmente riferimento al sito dei trasporti pubblici locali.
– Parcheggi: Vertigo non gestisce parcheggi.